riflessioni

GESU' E' RISORTO PER NOI

Gesù è risorto per noi… per tutti Nel suo messaggio di nuova vita ci chiama ad una testimonianza maggiore del nostro capire, del nostro intendere del sacrificio compiuto.

LA PACE E LA GRAZIA

La pace e la grazia giunga nei nostri cuori attraverso l’armonia, l’unione, l’amore soprattutto contiene e detiene quella simbiosi che unisce la Trinità in unica opera, azione ed amore.

QUEL FASCIO DI LUCE NELLA NOSTRA VITA

Tutti abbiamo bisogno di Gesù, del Suo amore, del Suo perdono. Ognuno di noi, se guarda bene nella propria vita, scopre che c’è sempre qualcosa che non va in qualche angolo oscuro.

 

ASCOLTARE IL CUORE

Nell’attività di apostolato, di evangelizzazione e di incontri, noi interveniamo parlando, dando le nostre esperienze, i punti di vista, ma come interveniamo?

SVILUPPI E CRESCITA

in un vaso di terra abbiamo posto dei semi, il cartoncino che li conteneva aveva la dicitura “piante aromatiche”… si trattava dunque di semi diversi.

ACCUMULIAMO RICCHEZZE SPIRITUALI

Sottoponiamo i nostri sensi ad un’autodisciplina in modo da non offendere alcuno e dare nella dimostrazione pratica il risultato di fede sotto l’egida della carità, dell’amore, della comprensione reciproca.

AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO

Oggi più che mai deve infondersi in noi lo stesso calore, le stesse gioie, insegnate dal Redentore, per essere presenti come cristiani  nel mondo corrotto.

PERCHE' SONO COSI' PROVATO?

Molte volte nella vita, per debolezza, per desiderio, siamo portati a sconfinare, a camminare oltre il lecito… chi per provare, chi per volere un qualcosa di diverso.

UN CERCATORE IN CAMMINO

Dio chiama sempre a mettersi in cammino…”Venite e vedrete” disse Gesù ai suoi primi interlocutori. C’è dunque da compiere un cammino, con l’animo che aspira ad assommare in sé tutta la realtà.

RISVEGLIO DI FEDE

Essere disposti alla misericordia è un impegno straordinario, ma per chi ha volontà e Fede questo diventa ordinario. Deve essere il naturale oggetto di un nostro quotidiano impegno.

IL VERO CREDENTE

Il vero credente in Dio deve andare al di là della Legge e dei semplici doveri religiosi. Dio vuole essere comunione di vita perché l’amore prenda un’esistenza nella verità profonda universale di ognuno.

ESSERE GIUDICE DI SE STESSI

L’ipocrisia non è un peccato esclusivo attribuito a quei farisei che troviamo nel Vangelo… ma è una mala pianta che può mettere radici nel cuore di tutti, anche in tempi attuali.

LA PACE: ARIA CHE SI RESPIRA

Siamo noi che ogni giorno scegliamo la pace o la guerra con chi è nella nostra famiglia, in ufficio, nel lavoro, sul nostro cammino.

ISOLE SPIRITUALI

Maria Santissima, tenuta in tanto riguardo dopo l’ascensione di Gesù, non si chiuse in se stessa come una reliquia da conservarsi con cura, ma si pose nel vivo della comunità orante.

LA PRESENZA DI DIO NELLA STORIA

Dio non ha parlato solo nel passato, né ci chiama a vivere nel mondo riversando su di esso solo preghiere, ma ci spinge a scorgere nell’oggi i suoi passi, il suo venire incontro a noi.

CONOSCERE E CONTEMPLARE DIO

Può capitare anche a noi, sebbene con le parole pronunciamo il suo nome o ci diciamo cristiani, di non conoscerlo realmente o di ignorare il suo amore.

LA MENTE E IL CUORE

Talvolta incontriamo delle persone molto umili, eppure così grandi nello spirito… di certo hanno una notevole ricchezza di cuore.

IL DONO DELLA FEDE: IL SAPER RICEVERE

L’esperienza del saper ricevere si costruisce quotidianamente, allenandosi a ricevere i doni di Dio e primo fra tutti il dono della fede.

DIO AL CENTRO DELLA VITA

Ci vuole un po’ di silenzio, un po’ di deserto per recuperare la docilità del cuore in modo da essere raggiunti e modellati da Dio .

IL RISENTIMENTO

Il risentimento o avversione è quel pensiero, quel sentimento che si sviluppa e si prova nei confronti del prossimo nella comunità.

IL VUOTO INTORNO A NOI

Chinarsi sul vuoto a volte fa paura, ma chinarsi sul vuoto della propria vita ancora di più.

L'AMORE FRATERNO

È nell’amore fraterno che possiamo proseguire compatti, senza tema d’intralci; è nella carità verso il prossimo che possiamo compiere le nostre azioni di bene, a buon profitto per tutti, su questa valle di prova.

LAVORARE PER DIO

Quindi la nostra vita sta nelle opere di fede, di misericordia; con lo spirito di umiltà, di carità e d’amore dobbiamo dare e lavorare nel nome del SIGNORE

Contatti

sede

 Via dei Reti 20, 00185 Roma     

(+39) 3394462083 Eugenio

PER  INFORMAZIONI E RICHIESTE DI PREGHIERE

    Copyright © 2022. All Right Reserved