AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO

In questo nostro incontro, ci ritroviamo tutti per le scambievoli esperienze e per programmare ciò che si intende svolgere. È doveroso rivolgere il nostro pensiero a Gesù. Pensiero che va al rinnovarsi del sacrificio sul Calvario e naturalmente all’amore che Egli ci ha mostrato offrendo se stesso per tutta l’umanità. Lo stesso amore nel Suo passaggio è stato immenso con tutti e per tutti.

AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO“

La mansuetudine, l’umiltà, il perdono, la preghiera, hanno fatto corona a questo grande amore… Oggi più che mai deve infondersi in noi lo stesso calore, le stesse gioie, che sono negli atti e nell’insegnamento tracciato dal Redentore, per essere presenti come cristiani e come itineranti nel mondo corrotto.

È in virtù di questo amare che dobbiamo incontrarci più spesso, perché in noi germogli un qualcosa di insolito, di diverso, che ci permetta una scambievole conoscenza, una reciproca stima. È in virtù di questa verità e vita che ci circonda e ci vuole sani, che potremmo gettare le basi per un mondo migliore, per un futuro di onestà nel timore di Dio.

Ancora in virtù di questo “amare”, se cerchiamo Dio, sentiamo ogni mattino le Sue parole: sono con te! Buona giornata. Tutto questo per chi ha buona volontà si trasforma in ispirazione… in azione pratica… in dimostrazione di fede… in amore fraterno… in tutto ciò che desideriamo di bene per gli altri… perché la nostra vita, la nostra felicità, il nostro essere nel mondo…è nel prossimo che accostiamo e nel lavoro che si compie in esso.

Diciamo quindi che questo augurio che riceviamo, non sarà solo un suono che presto finisce, ma rimarrà fissato, fotografato in noi, per essere continuamente ripetuto dalle azioni che svolgiamo nella giornata… e mantenerlo sino a sera significa aver vissuto in Cristo, operato nel bene. Diciamo ancora che quell’amore, il perdono, l’umiltà, la mansuetudine, la semplicità, la fiducia, l’obbedienza, con la preghiera, sono per noi in paragone come le sette note musicali su cui dobbiamo sviluppare in pratica quel canto… di BUONA GIORNATA.

Da tutto questo emerge quella grande Verità vissuta insieme nella comunità: “L’amore fraterno, l’amare CON DIO “. E per tutto questo, veramente di cuore diciamo, ti ringrazio Signore.

ORA DOMANDIAMOCI

Sei solito rivolgere il tuo pensiero al Signore fin dal mattino per sentirlo vicino a te fin dall’inizio della giornata?

Ti senti sollecitato dalla presenza del Signore ad essere creativo nel bene, ad inventare anche qualcosa perché il bene venga seminato nel prossimo?

Cosa significa per te “ amare CON DIO”?