Preghiera alla Regina dell’Apostolato

O Madre di Dio e Nostra, che dalla gloria del Cielo richiami continuamente alla fede e alla vita i peccatori smarriti nelle tenebre del peccato; noi dell’Apostolato imploriamo fiduciosi la Tua Materna protezione. Monda le nostre anime da ogni impurità, immergile nelle Tue lacrime e nel Sangue prezioso del Redentore e, dopo averle rivestite a nuovo con la Luce e le Virtù dello Spirito Santo, presentale al cospetto del trono di Dio per essere plasmate e temprate alla Mano infallibile del Creatore.

Acquieta, o Madre di Misericordia, la bufera scatenata sulla tema dalle passioni e dagli odii degli uomini; e ridona salvezza e pace all’umanità. Radunaci nella serena oasi della Tua Maternità; e, come faro risplendente, guidaci nel sicuro ed invulnerabile porto di salvezza: il Cuore di Cristo.

Illumina, proteggi e guida la Chiesa e fa che possa irradiare e risplendere nel mondo, come rifulse nel primo Cristianesimo: per attrarre nel suo grembo, al di sopra d’ogni egoismo e odio, tutte le creature armonizzate nelle Leggi Sante del Signore.

Solo Tu, o Madre d’Amore, puoi riaccendere nei cuori induriti dal peccato il fuoco della fede;

Solo Tu puoi far brillare nuovamente la Luce in ogni intelletto devastato dal vizio e dalla colpa;

Solo Tu puoi guidarci con sicurezza alla conquista spirituale delle anime per riportarle, con l’esempio e la rettitudine, ai piedi del Cristo: vincitore del male e della morte.

Amen